Quando il teatro incontra la visita guidata.

News

Un cast di attori professionisti in costume, insieme a una guida esperta, svelano i segreti dei personaggi del passato che hanno caratterizzato un luogo, una città, un teatro, una zona archeologica, un parco o qualsiasi meraviglia italiana si voglia visitare. Le visite guidate con attori consentono a un’agenzia che si occupa di DMC e di Event Management di offrire al proprio cliente un nuovo modo di fare un guided tour che porta a un’esperienza immersiva nella città visitata.

Immaginate di visitare la Cappella Sistina insieme a un Michelangelo che racconta i retroscena del suo capolavoro, di passeggiare per i Fori Imperiali con un Giulio Cesare che narra dei grandi progetti urbanistici a cui voleva dar vita, o di visitare il Vaticano in compagnia del Papa!

I tour con le guide-attori trasportano il visitatore indietro nel tempo, coinvolgendolo in un’esperienza a 360 grandi. Il format arricchisce quindi le classiche visite guidate rendendole "teatrali", e trasformando la location di turno in un vero e proprio palcoscenico dove la storia riprende vita.
La visita guidata diventa un'esperienza evocativa e unica: la voce dell'artista e le sue emozioni interpretate accanto alle sue opere danno al visitatore la sensazione di fare un vero e proprio salto indietro nel tempo. Incontrare i personaggi più importanti della storia nei luoghi in cui vivevano rende indimenticabile il tour, permettendo di rivivere il genio e le personalità uniche che hanno caratterizzato la storia d’Italia.

La visita guidata con attori è quindi una vera e propria esibizione che consente alla guida di presentare gli artisti del nostro passato glorioso impersonandoli e rendendo il visitatore non solo spettatore di una performance, ma parte integrante del “cast”.

CS Events vi invita a far provare ai vostri ospiti questa esperienza, scegliendo tra un ricco portfolio di luoghi spettacolari da far rivivere in questa formula.