Torino una città magica

Quando pensiamo a Torino, pensiamo alla città dei Savoia, all’eccellenza italiana dell’industria automobilistica, alla Mole Antonelliana e al Museo Egizio. Inoltre Torino è a meno di due ore dal mare, un’ora da montagne e laghi, vicinissima a Francia e Svizzera, a un'ora da una campagna che è patrimonio Unesco, e a 1 ora circa da Milano. I vantaggi per sceglierla come destinazione di un evento sono quindi innumerevoli, qui sotto vi raccontiamo anche alcuni extra interessanti.

Tutto in una notte

“Tutto in una Notte” è un'iniziativa nata da un’idea dell’Assessorato alla Cultura della Città di Torino che prevede per i turisti che soggiorneranno in una delle strutture associate a Federalberghi Torino un’esperienza insolita, suggestiva ed emozionante: la visita in orario serale di Palazzo Reale e Palazzo Madama. I tour saranno combinabili con un aperitivo o una cena in una delle due residenze per una proposta che unisce cultura, storia ed enogastronomia.

News

Un tuffo nella storia

In alcuni luoghi di Torino il tempo sembra essersi fermato ad un’epoca di carrozze e cavalli, è proprio questa l’atmosfera che si respira nei caffè storici della città di Torino, antichi locali ottocenteschi dove poter assaporare le delizie tipiche del capoluogo piemontese. Contraddistinti da un fascino ed un’eleganza senza tempo, i caffè storici sono senza dubbio una tappa obbligata per chi visita la città: tra specchi antichi, boiserie, tappezzerie di raso, eleganti candelieri e piatti di porcellana, si possono gustare le specialità torinesi e fare un piccolo viaggio nel tempo anche solo per qualche ora.

News

I passage parigini nel cuore della città

Le gallerie torinesi riprendono i famosi passages francesi presenti nel Paese d’oltralpe sin dal XVIII secolo e la cui costruzione iniziò nella città sabauda solo a partire dalla seconda metà del 1800. Il fascino delle gallerie coperte di Torino è innegabile. Questi “passaggi” tra i palazzi coperti da vetri che lasciano passare la luce del sole illuminando i bellissimi interni sono una curiosità architettonica che fa parte della storia del capoluogo piemontese.

News

Potremmo continuare a lungo a parlarvi delle ville, dei palazzi nobiliari, della creatività che ancora si respira nella vitalità culturale e nei fermenti musicali e artistici di questa città, ma ci fermiamo qui e vi invitiamo a prenotare una consulenza gratuita per farvi un'idea delle potenzialità del vostro evento a Torino.