Fam trip nella Sicilia Occidentale

Oggi ti raccontiamo la nostra ultima Fam trip nella Sicilia Occidentale: siamo state invitate da HNH Hotels e Almar Giardino di Costanza Resort a scoprire le bellezze di Mazzara del Vallo, in provincia di Trapani. Dobbiamo ringraziare Andrea Bontà | Business Development Manager Corporate & MICE Market presso HNH Hospitality, Elena Fontana, Cluster Sales Manager | Almar Resorts, e Alberto Quinci, Resort Manager | Almar Giardino di Costanza per l'incredibile accoglienza.
Ogni volta che torniamo dalla Sicilia siamo carichi di nuovi stimoli per le prossime proposte da mettere in calendario!

Almar Giardino di Costanza

Questo Resort a 5 stelle sorge in una della zone più autentica e tradizionali della Sicilia: tra distese di vigneti a perdita d'occhio, spiagge paradisiache, riserve naturali ancora da scoprire e cittadine storiche d'altri tempi Almar è l'emblema dell'arte dell’ospitalità siciliana. Il Resident manager del resort, Alberto Quinci ci ha permesso di scoprire le potenzialità di questa location ed ecco cosa abbiamo amato: l'estrema attenzione alle esigenze degli ospiti, i sorrisi genuini dello Staff, la qualità dei servizi offerti e la cura per i dettagli, l’eleganza degli ambienti e la posizione strategica che permette facilmente di raggiungere destinazioni di interesse limitrofe. Se avete in programma un evento in Sicilia questa sarà sicuramente una location che vi proporremo!

News

Baglio Aimone

Un antico Baglio Settecentesco da sempre destinato all'ospitalità e alla coltivazione di uve e prodotti agricoli che negli anni è stato oggeto di una bellissima ristrutturazione conservativa. Il Baglio Aimone, con i suoi 3000mq di estensione su un unico piano, sorge tra la Riserva Naturale Integrale Lago di Preola e Gorghi Tondi, ovvero in una terra ideale per la coltivazione di uva di rara eccellenza. Un posto meraviglioso dove siamo stati accolti in maniera indimenticabile direttamente dalla famiglia Marino, proprietaria del Baglio, che ci ha fatto provare le prelibatezze dello Chef Angelo Bruno. L'immagine qui sotto è davvero riduttiva dell'esperienza dedicataci, seguici su Instagram per avere un'idea più completa del livello di accoglienza.

News

Saline SEI

"Chi di saline vuole veramente discorrere, occorre che giunga qui, nell’occidente della Sicilia...vecchie, vecchissime saline, fondate già dai Fenici", lo scriveva Voltaire alla fine del '700 e noi non possiamo che essere d'accordo ancora oggi!
Non si può visitare questo lato della Sicilia senza passare per le Saline: noi abbiamo ammirato uno dei tramonti più belli della Sicilia dal Mamma Caura, un esclusivo sunset-bar all’interno delle Saline Ettore e Infersa ricavato da una caserma degli agli anni ’30. Un palcoscenico naturale senza eguali, grazie alla sua perfetta esposizione sul tramonto! E ovviamente abbiamo visitato il Mulino, simbolo della città di Marsala, perfettamente funzionante!

News

Se vuoi scoprire come potrebbe essere il tuo evento in Sicilia sai già cosa fare!