L'Italia e il cibo: un connubio indissolubile

Scommettiamo che se ti diciamo Italia, “cibo” è sicuramente tra le prime parole che associ al nostro paese. Il cibo italiano è conosciuto e apprezzato universalmente, grazie alla qualità delle materie prime, alla varietà di sapori che consentono di deliziare i palati di tutto il mondo e al fascino delle ricette che sono tradizione e cultura insieme.
E il cibo Made in Italy è senza alcun dubbio un plus nell'organizzazione di un evento, sicuramente per gli stranieri che portiamo in Italia, ma anche per gli eventi che organizziamo direttamente all'estero.

Passione e qualità

I cibi italiani sono una vera e propria miniera di qualità, dalle migliori farine per il pane e la pasta, al riso e alla pizza italiana (che ha ricevuto nel 2017 la denominazione di patrimonio immateriale dell’Unesco!). Per non parlare dei vini, dell’olio evo, dei salumi o dei formaggi di cui l’Italia può vantare tantissime tipologie, molti dei quali protetti da marchi specifici. Ovviamente il cibo è il fiore all'occhiello dei nostri eventi e sicuramente uno dei motivi che portano i clienti stranieri a scegliere una destinazione italiana per il loro evento. Possiamo dire che quando si prova la gastronomia italiana non si torna indietro: è quindi anche un motivo di fidelizzazione del cliente straniero con il nostro paese.

News

Varietà e tradizione

Ogni regione Italiana ha le proprie ricette, derivate quasi sempre da una tradizione secolare e declinate in una miriade di varianti tramandate all'interno della famiglia. Se si percorre il paese da Nord a Sud si scopre come il cibo cambia anche nel giro di poche decine di chilometri. La pizza, ad esempio, a Roma è sottile e "scrocchiarella" a Napoli morbida ed alta. Per non parlare della pasta: se si volessero elencare tutti le possibili tipologie e relativi condimenti ci vorrebbe un'enciclopedia!
Quella del tour gastronomico è sempre un'idea molto amata dai nostri clienti, proprio per la ricchezza dell'esperienza che unisce scoperta del territorio artistico e naturalistico italiano e enogastronomia.

News

Italian way of life

Per non parlare del fascino del “Italian way of life” di cui la cucina italiana è l’emblema. Uno stile di vita salutare e piacevole che è fatto di: immagine, moda, cultura, design, bellezza, gioia di vivere, senso della comunità, spirito di solidarietà e ospitalità, che si uniscono alla capacità di godersi i piaceri della vita. Un'insieme impalpabile di sensazioni, immagini e suggestioni che rappresentano il fascino dell’Italia un po’ in tutto il mondo, e che spinge ogni anno decine di milioni di turisti, da ogni parte del pianeta, a visitare il nostro Paese.
Se vuoi vivere anche tu questa esperienza, scrivici e organizzeremo il tuo evento ispirato all'Italian way of life e con un menù enogastronomico indimenticabile!!