PALATINUM E L’AMBROSIA DEL PALATINO: Olio e miele al Parco archeologico del Colosseo

CS Events è sempre alla ricerca di esperienze nuove da proporti, destinazioni e location uniche, ma vogliamo inaugurare questa prima newsletter del 2021 raccontandoti brevemente la storia di due prodotti speciali ed esclusivi, realizzati in un posto unico al mondo.
Un prodotto è così esclusivo da non essere neanche in vendita, l'altro puoi comprarlo per te, per la tua azienda, per un regalo speciale a clienti, fornitori, partners e dipendenti. Ora ti diciamo di più.

News

Nel Colle Palatino, cuore del Parco del Colosseo, uno dei monumenti icona di Roma nel mondo, crescono 189 ulivi che condividono il terreno con la storia più che millenaria del luogo. Da qui nasce Palatinum, l’olio extravergine purissimo, superbio e diremmo storico anche nel nome!

News

Si tratta di un progetto nato per valorizzare il ruolo che l’agricoltura ebbe nell’antichità e che fu alla base della ricchezza materiale ed etica dei romani.
Gli ulivi che si possono vedere oggi risalgono a epoche di impianto diverse: quelli centenari sono a pochi passi dall’arco di Tito, altri più giovani costeggiano i percorsi del parco, perfettamente inseriti in un contesto del quale hanno fatto parte da sempre.

News

Palatinum è solo l’ultimo arrivato di una produzione di alto valore simbolico nella sterminata superficie del Parco archeologico: da tempo infatti si è tornati a produrre anche il miele Ambrosia con arnie installate lungo le Mura Aureliane, nel Parco Regionale dell’Appia Antica e nel Parco Archeologico del Colosseo.
Mentre l’olio Palatinum non è disponibile in commercio, ma può essere degustato in occasione di laboratori didattici sul tema ed eventi speciali, il miele può essere acquistato a sostegno del progetto stesso.

News

Se vuoi saperne di più scrivici!