Se lanci un prodotto... lo prendiamo noi!

News

Organizzare un evento di lancio è un mezzo di comunicazione che permette di attirare l’attenzione dei consumatori, di generare un orientamento positivo verso un marchio attraverso una serie di azioni che hanno come fine quello di stupire, attrarre e intrattenere.
Ovviamente più l’evento sarà in grado di rispecchiare la filosofia del brand e lo stile del prodotto, più si avranno vantaggi in termini di awareness ed engagement. È proprio questo il lavoro che CS Events porta avanti con il suo team: creare una brand experience memorabile che coinvolga ed emozioni.
Organizzare un evento ad “alto coinvolgimento” non è un lavoro semplice e richiede un’ottima organizzazione, un’ampia esperienza nel settore e un’estrema cura nei dettagli. È fondamentale creare un’esperienza diretta con il prodotto, un’esperienza sensoriale, emotiva e allo stesso tempo creativa, che sia incentrata sulle relazioni: tra soggetto e oggetto, ma anche tra i soggetti tra di loro.

Un evento di lancio ben riuscito deve coinvolgere il target di interlocutori ideale e renderli protagonisti di un’esperienza. A volte è opportuno uscire dagli schemi, altre è necessario restare perfettamente in linea con l’immagine “tradizionale” del brand ed evitare ogni “effetto sorpresa”, ciò che importa è associare al lancio di un prodotto un’esperienza memorabile, degna di essere vissuta e raccontata.
Così facendo si riuscirà a generare valore per il pubblico che partecipa all’evento, rendendolo protagonista di un’esperienza coinvolgente: si sentirà portato ad associare a quel brand sensazioni positive e gratificanti, che vorrà condividere e ripetere.

Questo tipo di eventi sono quindi a tutti gli effetti una leva strategica importante per aumentare le occasioni di business, trasmettere i valori del marchio e consolidare il rapporto tra consumatore e brand, permettono di lanciare, oltre che un prodotto, un messaggio ai propri clienti o a coloro che potrebbero diventarlo in futuro, è quindi indubbiamente uno degli strumenti di marketing più efficaci.